Corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico

Iscrizioni aperte – 

L’ Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) è l’operatore che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore durante la prestazione clinica. Interviene: nella predisposizione dell’ambiente e dello strumentario, nella relazione con le persone assistite ed i collaboratori esterni, nella gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori. Il corso è finalizzato al rilascio della Qualifica Professionale sulla base del profilo professionale normato dalla Regione Lazio.


Informazioni aggiuntive:

Il percorso, della durata complessiva di 700 ore, prevede 300 ore di lezioni teoriche e 400 ore di pratica da svolgere presso Studi Dentistici di Roma convenzionati. Il percorso teorico ha una durata di 300 ore e si compone dei seguenti moduli didattici:

  • Interazione con l’assistito, i membri dell’equipe professionale, i fornitori, i collaboratori esterni
  • Allestimento spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard
  • Assistenza all’Odontoiatra
  • Trattamento documentazione clinica e amministrativo contabile

Il percorso di tirocinio, della durata di 400 ore si svolge presso Studi partner e fornisce la possibilità di applicare le tecniche e le procedure acquisite durante la formazione. All’interno del percorso è previsto il rilascio delle Certificazioni per la Formazione/Informazione Lavoratori ed il Primo Soccorso ai sensi del D.Lgs. 81/08.


Requisiti di accesso:

  • Età – 18 anni compiuti
  • Titolo post licenza media (Qualifica triennale o Diploma Superiore)

Modalità di svolgimento e di Iscrizione: 

La data di avvio del corso in oggetto è stata fissata al 4 marzo 2022. Le lezioni saranno svolte in modalità mista (in presenza e in didattica a distanza sincrona). La frequenza è prevista il lunedì mattina ed il venerdì mattina, con orario dalle 9.00 alle 14.00 presso la sede di via Val Brembana n°1 a Roma.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione e versare la quota pari ad Euro 500,00 (inclusi nel costo totale del corso). Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, le coordinate sono disponibili sulla scheda d’iscrizione.

Per i futuri discenti che non avessero la cittadinanza italiana è previsto un test di competenza linguistica. L’interessato dovrà concordare con la Segreteria didattica dell’Ente un appuntamento per poterlo svolgere presso la Sede (formazione@platoneformazione.it).

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.


Prezzo (in PROMO) :

Il costo del corso è di € 1.700,00 (di cui € 500,00 all’iscrizione) con possibilità di rateizzazione. Il costo complessivo di partecipazione comprende iscrizione, frequenza, esami finali e certificazioni, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, materiale didattico per esercitazioni, uso di laboratori ed attrezzature, tutoraggio e tirocinio.


ALLEGATI:

Scheda Informativa ASO

Informativa Privacy_UTENTI


INFO Consorzio Platone – via Val Brembana 1 Roma – 06.86.02.400  formazione@platoneformazione.it


I commenti sono chiusi