Problem Solving e Processi Decisionali

Problem Solving e Processi Decisionali

Problem Solving e Processi Decisionali

Corso in Apprendistato Avanzato

Sviluppare concrete capacità operative per affrontare il quotidiano, acquisire l’attitudine alla visione d’insieme di un problema, analizzare le cause del problema e identificare le priorità, saper leggere le conseguenze delle proprie azioni, individuare strategie efficaci rispetto a mezzi, risorse e tempi.

  • CERTIFICAZIONE FINALE
  • Attestato di frequenza

Il corso partirà al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
La frequenza è obbligatoria, sono consentite un massimo di 8 ore di assenza.

Calendario: Tutti i Martedì dal 2 Aprile 2024 al 25 Giugno 2024 compresi.
Orario: dalle 15.00 alle 18.00

Prezzo: Gratuito per le piccole medie imprese e 480,00 € per le grandi imprese.

Tempistiche di Iscrizione: entro il 25 Marzo 2024
Modalità di Iscrizione:
https://forms.gle/GSW6bEsmoCNk8nCQ6 (modulo google)

Per Informazioni aggiuntive è possibile contattare Platone Formazione via mail formazione@platoneformazione.it o telefonando direttamente in sede al numero 06 86 024 00.


INFORMAZIONI GENERALI

I Destinatari dell’offerta formativa esterna di base e trasversale sono:

  • coloro che abbiano sottoscritto un nuovo contratto di apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 81/2015 assunti da PMI e che abbiano un’età non superiore ai 35 anni compiuti;
  • gli apprendisti che non hanno potuto usufruire della formazione di base e trasversale prevista in riferimento alla prima, seconda o terza annualità. Le aziende, per i lavoratori che debbono usufruire della formazione afferente la prima annualità, potranno attivare un’attività formativa per l’acquisizione di competenze di base e trasversali entro 12 mesi dall’assunzione dell’apprendista, in deroga straordinaria alla circolare MLPS, n. 18-2014.

L’offerta formativa è articolata in moduli di 40 ore ciascuno tutti finalizzati al rilascio di attestato di frequenza con dichiarazione degli apprendimenti. Si precisa che gli apprendisti assunti da Grandi imprese possono partecipare alla formazione ma i relativi costi sono a carico delle Imprese stesse. Infatti, i destinatari sono iscritti alle edizioni dei corsi disponibili nell’ambito dell’offerta formativa dai rispettivi datori di lavoro. Ogni percorso formativo potrà essere avviato esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti e IL numero massimo di 20 partecipanti.

Scopri qui gli altri corsi proposti.


ALLEGATI:apprendistato avanzato - problem solving


Consorzio Platone è un Ente Accreditato per l’erogazione di interventi di formazione di base e trasversale di cui al Regolamento regionale 29 marzo 2017 n.7 nell’ambito di contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D.lgs n. 81/2015.


Finanziamento a valere sul Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021-2027 Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più sociale” Regolamento (UE) n. 2021/1060 Regolamento (UE) n. 2021/1057- Priorità “Giovani”– Obiettivo specifico a) Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale.


INFO Consorzio Platone – via Val Brembana 1 Roma – 06.86.02.400  formazione@platoneformazione.it

I commenti sono chiusi