Corso – Assistente Familiare

Iscrizioni aperte – 

L’Assistente Familiare è una figura professionale in grado di fornire supporto alle persone non autosufficienti, nelle loro necessità primarie favorendone il benessere e l’autonomia. Il corso di formazione è finalizzato al rilascio della Qualifica Professionale sulla base del profilo professionale normato dalla Regione Lazio.


Informazioni aggiuntive:

Il percorso teorico ha una durata di 180 ore e si compone dei seguenti moduli didattici. Il percorso di tirocinio, della durata di 120 ore, organizzato presso strutture partner, fornisce ai partecipanti la possibilità di applicare tecniche e procedure acquisite durante il percorso in aula, consentendo di sperimentare reali situazioni di lavoro e pratiche quotidiane assistenziali. All’interno del percorso è previsto il rilascio delle Certificazioni per la Formazione/Informazione Lavoratori ed il Primo Soccorso ai sensi del D.Lgs. 81/08.

  1. Comunicazione e relazione
  2. Servizi sociali e di assistenza
  3. Cura e accompagnamento
  4. Preparazione alimenti
  5. Cura ambienti e sicurezza

Requisiti di accesso:

  • Età – 18 anni compiuti
  • Diploma di Scuola Secondaria di primo grado (Terza Media)

Modalità di svolgimento e Iscrizione: 

La data di avvio del corso in oggetto è stata fissata al 7 dicembre 2021 con frequenza in modalità mista (didattica a distanza in modalità sincrona ed in presenza), le giornate di frequenza saranno il martedì, giovedì e sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 14.00 circa. Per chi non ha la cittadinanza italiana è previsto un test di competenza linguistica. L’interessato dovrà concordare con la Segreteria didattica un appuntamento per poterlo svolgere presso la nostra Sede in via Val Brembana 1. (formazione@platoneformazione.it).

Per procedere con l’iscrizione, è necessario inviare la Scheda, compilata e firmata, assieme alla copia del bonifico di iscrizione di 120,00€ effettuato e copia di un documento di identità in corso di validità. E’ anche possibile effettuare l’iscrizione direttamente in Sede, previo appuntamento formazione@platoneformazione.it

– L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.


Prezzo:

Il costo del corso  è di euro Euro 800,00 da dividere in 3 rate: Euro 120,00 al momento dell’iscrizione, Euro 280,00 al 10% delle ore di corso e saldo finale un mese prima dell’esame. Il prezzo comprende iscrizione, frequenza, esami finali e certificazioni, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, materiale didattico per esercitazioni, uso di laboratori ed attrezzature, tutoraggio e tirocinio.


ALLEGATI

Format scheda iscrizione

Privacy_UTENTI_Informativa

Scheda Informativa Assistente Familiare


 

I commenti sono chiusi